
Da dove arriva lo sconto sul cibo?
di Massimiliano DS Ti piace questa Storia? Dalle un cuore!Una ricerca dell’Università olandese di Wageningen, specializzata nel food engineering & technology, ha messo per alcuni mesi sotto la lente il 72% degli ipermercati locali.
Il report finale ha evidenziato che l’80% delle promozioni all’interno dei supermercati si riferiscono per lo più a bevande alcoliche o bibite altamente zuccherine, cibi ricchi di zuccheri raffinati o di grassi saturi; questi cibi rappresentano la maggior parte degli articoli messi in promozione ciclicamente, e in tutti i casi sono prodotti iperlavorati provenienti prevalentemente da industrie alimentari.
Quasi mai erano presenti offerte nei reparti dei freschi riguardanti verdura; talvolta erano presenti promozioni nei reparti carne e pesce, ma di base riguardavano carni e pesci provenienti da allevamenti intensivi. Insomma, dell’acquisto con lo sconto si paga lo scotto!
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.