
Pensiamo più al cibo o al partner?
di Massimiliano DS Ti piace questa Storia? Dalle un cuore!Da un’indagine di JustEat e BVA Doxa emergerebbe che l’86% degli italiani pensa al cibo più di una volta al giorno, al di là del discorso “nutrizione”! Gli interessi e i motivi sono i più vari, ma la classifica dei cibi preferiti è presto detta:
1) Pizza
2) Dolci
3) Pane
4) Pasta
5) Pesce
6) Fritti
7) Carne
8) Burger
9) Risotto
10) Sushi
Se il pensiero del cibo è preminente, arriva comunque dopo quello al proprio partner e al lavoro, che stanno in prima e seconda posizione, ma prima di momenti di passione e degli amici.
Interessante è anche che il 32% del campione (anche 40% nel caso della fascia d’età 35-44) afferma di prestare oggi più attenzione a ciò che mangia rispetto a quanto faceva prima dell’arrivo del Covid, e il 24% di acquistare più cibo fresco rispetto a prima.
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.