
Birrificio Agricolo Baldi
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Oggi una nostra Gastronauta ci fa scoprire un microbirrificio: Birrificio Agricolo Baldi. Non ci sono insegne né cartelli, solo una targa vicino al campanello. Poco distanti, i campi dove – ci dice – viene coltivato l’orzo trasformato poi in birra artigianale, nel rispetto del concetto di “chilometro zero”.
La cui produzione viene utilizzata in particolare per la clientela dell’agriturismo di famiglia, ma che viene anche venduta al pubblico. Vengono prodotti tre tipi di birra: la Pale Ale all’inglese, la Stout stile irlandese e la Dubbel sulla scia delle abbazie trappiste del Belgio. Per trovare il birrificio basta perdersi un po’ nella campagna intorno a Pistoia, percorrere sinuose stradine tra vivai e casolari, e raggiungere la frazione di Canapale. Il birrificio è vicino alla chiesa del paese.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.