
Antico Mulino Pandolfo
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Il pane è da sempre un elemento di narrazione storica e gastronomica dei luoghi, è il primo biglietto da visita di un territorio! E come tale si evolve nel tempo e ne descrive i cambiamenti… Se come me siete amanti del pane, e cercate sempre chi ne custodisce i segreti, ma vi affascina anche l’aspetto contemporaneo di questa “arte bianca”, passando da Carrara, in Toscana, fate una Sosta presso l’Antico Mulino Pandolfo, fondato nel 1500, da una ventina d’anni è stato riattivato sapientemente da Francesco.
Grani antichi e farine italiane biologiche, lievito madre gelosamente custodito e rigorose cotture a legna incontrano tecniche moderne di idratazione, sfogliatura e alveolatura: si va dalle pagnotte alle pizze in teglia, dagli sfogliati da colazione alle “fugazze”, o ai grandi lievitati delle feste come panettoni e ciambelloni, ma anche grissini e bomboloni; sentirete la passione del panificare ad ogni morso.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.