
Vivaio Addaura
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Quando vivevo a Palermo, e avevo voglia di pesce, il Vivaio Addaura era la mia fonte di rifornimento. Situato nell’omonimo quartiere prominente il mare del golfo di Palermo, dal 1940 ogni mattina riceve il pesce Km0 direttamente dalle barchette dei pescatori locali.
Quello fuori zona, ma sempre siciliano, arriva talvolta dal mercato Ittico della città, parliamo di tonni, pesce spada etc., ma di certo il loro punto di forza sono i “frutti di mare” e i crostacei: ne fanno fuori in grandi quantità, rifornendo anche i ristoratori locali, pertanto il ricircolo è sempre ottimale.
Che le vostre voglie siano di ricci, cozze, triglie, aragoste, astici o calamari veraci, in base al pescato del giorno e alla stagionalità, questa “boutique” del mare non potete perdervela!>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.