
Pastificio Altamore dal 1920
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Nel cuore del parco dei Monti Sicani, nel paese di Giuliana, scopriamo il Pastificio Altamore. All’ombra del Castello che domina la vallata, da cento anni la famiglia Altamore coltiva grano e legumi biologici nelle sconfinate colline dell’entroterra siciliano.
Non è – ci dice il Gastronauta che ci segnala questa Sosta – la solita “pasta”: il grano macinato a pietra, e principalmente di cultivar Senatore Cappelli, conferiscono a questo prodotto ruvidezza e corposità particolari, riscontrabili già ad occhio nudo dalla colorazione più scura tipica delle lavorazioni integrali.
Che siano tagliatelle, busiate, caserecce o calamarate, la differenza sarà apprezzabile ad ogni boccone. Passando di lì, riportate a casa anche le loro Lenticchie piccole sempre biologiche.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.