
Pasticceria Santo Musumeci
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Se vi siete avventurati tra i paesini ai piedi dell’Etna, passate da Randazzo, e oltre ad ammirare la basilica di Santa Maria, proprio lì davanti entrate a conoscere il Maestro Santo Musumeci.
Nato pasticcere di tradizione siciliana, oggi all’ombra del Vulcano, in un piccolo baretto si nasconde un gelatiere pluripremiato che con grande modestia fa probabilmente i migliori gelati e granite del mondo! La sua ricerca e conoscenza delle materie prime e della lavorazione tradizionale si palesa ad ogni assaggio.
Che scegliate i suoi abbinamenti di gelati come il “Maperò” (Mandorle e pere) o “Afrociock” (Cioccolato, arancia e pinoli) o una granita ai gelsi o al cioccolato di Modica o ai pistacchi di Bronte o alle Mandorle, servite rigorosamente con la brioche col “tuppo”, non dimenticate di riportare a casa i tipici dolcetti di mandorle e frutta Martorana fatti ovviamente con farina di mandorle di Avola.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.