
Panificio Ragusa
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Se vi trovate a Bagheria o nei dintorni, non potete rinunciare ad una sosta al Panificio Ragusa, attività tramandata da quattro generazioni che non ha mai subito sostanziali modifiche alla lavorazione dei prodotti tipici.
La prima volta che entrai in questo panificio feci un tuffo, lungo almeno trentacinque anni, nel mio passato: un tuffo in luoghi, odori e sapori. La mia prima esperienza sensoriale fu una pizzetta, al primo morso chiusi gli occhi e mi ritrovai bambina.
Ma a parte il mio romanticismo, non potete non provare le innumerevoli bontà: il pane di Tumminia, Perciasacchi, Russello, Rimacinato o ai cerali; l’irrinunciabile pane con olive e cipolla; lo sfincione bagherese (bianco per intenderci) buccellati e biscotti. ASSOLUTAMENTE VIETATO A CHI SEGUE UN REGIME DIETETICO, ma sono certa che fra noi enogastronauti, non si corre questo rischio.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.