
Microbirrificio Pitan Beer
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Se andate a visitare il Farm Cultural Park di Favara, fate una sosta presso il Microbirrificio Pitan Beer, consigliato da una nostra Gastronauta. Quì – ci dice – troverete birre non filtrate e non pastorizzate fatte come una volta, con luppoli freschi in fiore selezionatissimi, mixati con orzo e frumento provenienti dalle loro coltivazioni dirette e locali a km0, una vera birra locale e un birrificio che presta la massima attenzione alla filiera e origine delle materie prime.
Birre brassate nel pieno rispetto delle antiche tradizioni birrarie, che non vengono filtrata, nè pastorizzate, non contengono additivi e nè coloranti, prodotte ai piedi della Valle Dei Templi, con solo orzo distico coltivato direttamente in azienda.
La produzione avviene a Favara, con un impianto molto semplice a tre tini che è la fotocopia ingrandita dell’impianto da homebrewers. Ingredienti di primissima qualità (più che km zero, perchè provengono dalle proprie coltivazioni!), luppoli rigorosamente freschi in fiore, che donano alle birre gusto e ricercatezza, adatte a chi cerca, oltre al buono, la genuinità!
Bionda, rossa, bianca, scura, questo piccolo birrificio artigianale disseterà la vostra voglia di buono.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.