
Forno Santa Rita
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<C’è una piccola perla di pace agreste incastonata nel cuore della Sicilia, vicino al Comune di Delia, ovvero Borgo Santa Rita, una piccola frazione di soli 16 abitanti. Quì, il cuore pulsante è il Forno Santa Rita, nel piccolo baglio, dove un Gastronauta ci consiglia di fare una Sosta per scoprire i loro prodotti e rifocillarci.
Non perdetevi – sottolinea – nel periodo di Carnevale, il tipico dolce secco della zona i “Cuddrireddri”, un impasto a base di vino rosso, cannella e scorze d’arancia sapientemente intrecciato a mano secondo antica tradizione.
In questo fortino del cibo territoriale, gestito dal panificatore Maurizio, troverete anche legumi locali, pasta fresca e secca, pane casereccio cotto a legna, pizze rustiche, dolci della tradizione e biscotti tipici, il tutto lavorato con farine di grani locali e biologici, tra cui spiccano le semole, la Senatore Cappelli, la Tumminia o la Russello.Ah, se proprio non potete aspettare Carnevale per i Cuddrireddri, arrivate a Delia, dove – ci dice – bene o male sono sempre disponibili nei panifici locali.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.