
Bonavita Vignaioli
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Una Gastronauta e Sommelier ci consiglia la cantina vitivinicola Bonavita Vignaioli in Faro Superiore a Messina che – ci dice – per quanto non sia proprio una passeggiata raggiungerli, appena si arriva sui monti Peloritani, già la vista con cui si domina Messina e la Calabria ripaga ampiamente la passeggiata.
Quì ci consiglia di lasciarci guidare dal vignaiolo (così ama definirsi!) Giovanni, in un tour dei vitigni di Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Nocera, alcuni quasi ottantenni e ancora piantumati ad alberello, dal cui blend l’azienda produce il suo Bonavita Faro DOC.
In questa piccolissima cantina che con amore, passione e dedizione produce tre etichette, si dà vita – a suo avviso – ad una delle più belle espressioni delle cultivar territoriali. Da non perdere e riportare a casa anche il Rosato e il Terre Siciliane, per un tris perfetto di profumi e sapori.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.