
Azienda Agricola Simonte
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Se andate ad ammirare le Saline di Trapani, fate una puntata a Paceco. Quì non perdete sulla fine di agosto e i primi di settembre, il famigerato Melone Giallo “Cartucciaru”, morbido, succoso, dolce, vero vanto territoriale, presso l’Azienda Agricola Simonte.
Riporterete a casa altre due tipicità di zona già Presidio Slow Food, ovvero l’aglio rosso di Nubia e il pomodoro pizzutello della val d’Erice.Questa azienda oggi produce questo particolare Melone Giallo grazie al risultato di un lavoro lungo e meticoloso, durato circa cinque anni, attraverso cui la famiglia Simonte, grazie all’aiuto di un anziano contadino locale che ne aveva custodito il seme, è riuscita a ricrearne la produzione, permettendoci oggi di godere di questa unicità che rischiava di svanire!>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.