
Salumificio Daturi
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Vi voglio svegliare una vera chicca delle Quattro Province, quel posto dove tutti vanno a rifornirsi di salumi quando vogliono andare sul sicuro, sapendo di non sbagliare. Il Salumificio Daturi di Canneto Pavese è la mia sicurezza, in decenni non ha mai cambiato la qualità dei prodotti e quindi, anche quando devo fare regali, so sempre di potermi fidare.
Negli ultimi anni ha aggiunto la possibilità di degustare i prodotti accompagnati dal Miccone, il tipico pane locale, direttamente in azienda, un modo per entrare nel vivo della tradizione. I salumi di punta sono sicuramente la pancetta, la coppa e il salame, delle vere istituzioni nella zona. Nel periodo autunnale ed invernale, da non perdere sono gli zamponi e i cotechini. Per quest’ultima categoria detengono addirittura il Guinness dei primati, ottenuto nel 2011 con il cotechino più lungo al mondo. Una produzione completamente artigianale fra le colline dell’Oltrepò Pavese, che presentano le condizioni idonee per la stagionatura dei salumi.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.