
Risaia Cascina Gattinera
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<La Lomellina richiama sempre la cultura del riso, e l’azienda Risaia Cascina Gattinera non smentisce le tradizioni. Un’identità familiare, dove padre e figli lavora insieme per produrre un riso di qualità eccelsa. Il Carnaroli è il re incontrastato della produzione locale, ma loro hanno introdotto anche il Baldo, spesso poco considerato, ma dall’elevato potenziale in cucina.
Chef e cuochi amatoriali si contendono il primato del riso più buono da quando hanno scoperto questa realtà che fornisce la base perfetta per dare sfoggio alla propria fantasia. Oggi il banco si arricchisce con preparati per riso al tartufo, ai funghi e al radicchio e con la polenta, altro cibo classico del territorio. I proprietari offrono la possibilità di visitare la cascina, assistendo alle fasi di produzione e potendo ammirare i macchinari storici che sono presenti in azienda. Capitando nel periodo giusto, potrete anche assaggiare i biscotti di riso!>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.