
Pastificio Cuomo dal 1820
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Solo semola di grano duro italiano. Trafilatura al bronzo. Lenta essiccazione. Bastano queste tre caratteristiche per farci capire che parliamo della regina della tavola italiana: la pasta secca! Facciamo un viaggio nel cuore di Gragnano, nella celebre via Roma, luogo che un tempo vedeva i maestri pastai disseminati ad ogni angolo, dove vi consiglio una Sosta presso il Pastificio Cuomo, un’azienda storica nata nel lontano 1820 e che oggi, per questa sua lunga tradizione, accoglie al suo interno anche un museo della storia della pasta e della famiglia Cuomo.
Che sia lunga o corta, che siano paccheri o spaghetti, fusilli o calamarata, fettucce o penne, in questo pastificio troverete garanzia di qualità e bontà: una pasta apprezzata in tutto il mondo anche da Chef stellati.
Riportate a casa una tradizione centenaria e scoprite perché dietro ad un prodotto apparentemente semplice è ancor più necessario esprimere al massimo sapienza e conoscenza.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.