
Pasticceria Pesce dal 1896
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Arriva un’altra Sosta all’insegna dei dolci e del buono, ad Avella, in provincia di Avellino, presso la Pasticceria Pesce dal 1896, dove oggi il Maestro Pasticciere Pasquale Pesce crea vere opere d’arte “zuccherine”.
In questa storica pasticceria dell’Irpinia, troveremo i dolci della tradizione, sia quelli di linea prettamente campana, come babbà o zeppole, ma anche quelli più locali, ma soprattutto le creazioni originali del Maestro Pesce; infatti ci consiglia di non perderci la “cassata avellana”, simile a una cassata siciliana ma “nuda” senza glassa né marzapane, e dove i canditi sono sostituiti con le più locali nocciole Mortarella.
Da provare anche il “Panettone Don Ernesto”, definito “il miglior panettone innovativo al mondo” dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, anche in versione Colomba Pasquale, e da scoprire morso dopo morso, o la frolla Sant’Anna, una sfogliatella con frolla al cacao.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.