
Panificio Pasticceria Muraca
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Oggi conosciamo la “Graffiola di Cortale”, un antichissimo dolce calabrese che tradizionalmente si preparava esclusivamente durante i matrimoni. Rimasto nella memoria degli anziani, è ancora oggi possibile assaporare questo dolce ma ormai in solo due panifici del luogo che ne custodiscono e tramandano la tradizione, dei quali ci consiglia il Panificio Pasticceria Muraca.
A base di uova, farina e zucchero, richiede grande perizia nel montare l’impasto a mano rendendolo spumoso e compatto tale da poter essere distribuito sulle teglie e soprattutto che resti soffice e morbido anche dopo la cottura e la glassatura. Si può gustare semplicemente in purezza o anche nella variante in cui si accoppiano due graffiole farcendole al centro con della crema pasticcera, prendendo così il nome però di “sospiri di monache”. Se siete amanti dei dolci di antica tradizione, questa Sosta non potete perderverla!>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.