
Panificio Monti
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Oggi conosciamo il “pane scanato” di Cerchiara, un pane antico fatto con un lievito madre naturale, che le famiglie di Cerchiara si tramandano da tempi lontani; lo stesso che gli dà quel senso di consistenza e quella deliziosa nota di acidità.
Presso il Panificio Monti potrete acquistare questo pane in forme da mezzo chilo e chilo, ma che può arrivare fino a 20 Kg; il lento raffreddamento nel forno a legna conferisce alla pasta la giusta cottura e le fanno mantenere tutto il profumo e gli aromi degli ingredienti: farina bianca dei mulini locali, mista a farina integrale e di crusca, con sale, acqua di sorgente di montagna e, appunto, lievito madre. La lunga lievitazione, di almeno sei ore, in larghi cassettoni di legno, gli dona leggerezza e digeribilità, oltre a fare sì che questo pane duri molto di più degli altri nel tempo, anche fino a 10 o 15 giorni.>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.