
Pane di Prata
Ti piace questa Sosta? Dalle un cuore!<<Qualche anno fa ho scoperto il pane di Prata e da allora a casa mia non si compra altro pane. Per fortuna mio marito capita a L’Aquila due volte a settimana per lavoro e approfitta per comprarlo.
Oggi faccio conoscere anche a voi queste pagnotte di forma ovale, per lo più scure, prodotte con farine macinate a pietra e una parte di patate, lievito madre e acqua di sorgente. Un pane rustico, ricco di fibre, sano e gustoso, la crosta è consistente e croccante, la mollica conserva nei giorni la fragranza della pasta madre.
Da provare anche il cosiddetto pane contadino, fatto con Solina, farro, farina integrale e lievito madre. Buonissima anche la pizza bianca da gustare da sola o per accompagnare un tagliere di formaggi o salumi.Ottimi i biscotti da colazione!>>
© Le Soste Gastronomiche NON usa le foto o i video presenti per fini commerciali ma solo didascalici, e quindi restano di proprietà dei diretti interessati. Se qualche contenuto viola un tuo diritto scrivi a info@sostegastronomiche.it per chiederne la rimozione o l'attribuzione di un copy specifico.